TERREMOTO IN ABRUZZO, AIUTIAMO LE VITTIME

« Older   Newer »
  Share  
faryedely
view post Posted on 6/4/2009, 15:25




AIUTIAMO LE VITTIME DEL TERREMOTO

VOLONTARIATO
I volontari o le associazioni di volontariato possono mettersi in contatto con
il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara.
Tel. 085/2057631.

DONAZIONE DI SANGUE
CENTRO AVIS DEL LAZIO (A CUI SI STA APPOGGIANDO L'ABRUZZO): 06/491340
SEDE AVIS DI PESCARA: 085/42.24.820
PRENOTAZIONE DONAZIONI AVIS PESCARA: 085/4221129
CENTRO TRASFUSIONALE DELL'OSPEDALE SANTO SPIRITO DI PESCARA: 085/4252687

DONAZIONI
Per effettuare donazioni al Banco Alimentare dell'Abruzzo:
bonifico intestato a “Associazione Banco Alimentare dell’Abruzzo” sul seguente conto corrente Carichieti filiale di Pescara, viale Bovio - conto corrente numero 10715 - ABI 6050 - CAB 15402
IBAN IT 26A0605015402CC0560010715
CAUSALE: PRO TERREMOTO ABRUZZO

Versamento alla Caritas
Numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN:IT77K0760103200000082881004)
intestato a Caritas Diocesana di Roma,
causale: terremoto Abruzzo

ULTIME NOTIZIE
ore: 05:14
Un terremoto ha colpito l'Abruzzo e il centro Italia alle 3,30. La scossa ha avuto come epicentro L'Aquila ed e' stata di magnitudo 5,8. Nel capoluogo alcuni edifici sono crollati, persone sono intrappolate tra le macerie. Danni sono stati segnalati in diverse localita' della provincia. Un'altra scossa di magnitudo 4,7 e' avvenuta alle 4.37.Non risultano per ora danni alle linee ferroviarie e alle principali strade della zona colpita, la Protezione Civile invita a non mettersi in strada.
ore: 15:02
Sono finora 1.500 i feriti per il terremoto in Abruzzo. Lo ha detto Berlusconi che ha parlato di 4000 soccorritori al lavoro.''Ora le forze si stanno concentrando per estrarre le persone'', ha detto il premier sottolineando che all'Aquila tutti gli edifici pubblici sono inagibili, che e' gia' in corso la realizzazione di una tendopoli con 2 mila tende, ognuna delle quali puo' contenere 8-10 persone e che ''nessuno verra' lasciato da solo''. Attivato il fondo catastrofi Ue.

Fonte:
ansa
https://www.facebook.com/group.php?gid=93540560464
 
Top
daniela1972
view post Posted on 6/4/2009, 16:29




grazie ragazze per l'articolo.....................................questa gente deve sapere che nn e' sola........hanno tutta la solidarieta' del Paese!
 
Top
black vampire
view post Posted on 6/4/2009, 16:35




grazie x averlo postato...siamo vicini a tutti!
 
Top
carolinak
view post Posted on 6/4/2009, 16:47




grazie ragazze per avere messo l'articolo siamo vicine a tutte le persone colpite
 
Top
Dory1981
view post Posted on 6/4/2009, 19:05




grazie di averlo posto....quoto con tutti voi
 
Top
3lisewin
view post Posted on 8/7/2010, 17:19




Mi permetto di riaprire questo topic per informarvi, nel caso non vi fosse ancora capitato lo spiacere di vederlo al telegiornale (anche se credo solo sky abbia trasmesso interamente) o altrove, di quanto accaduto ieri durante la manifestazione a Roma. Credo basti questa testimonianza a suscitare anche in voi l'amarezza e il disgusto che ho provato.
www.youtube.com/watch?v=sasFq09yxTM&feature=related
Qua a Firenze si stanno mobilitando per il momento organizzando un presidio di solidarietà, se anche nelle vostre città è stato organizzato qualcosa partecipate numerosi, o quanto meno cercate di diffondere e informare il più possibile su questa vergogna.


Fra l'altro cercando di capirci di più mi sono imbattuta in una lettera scritta credo un anno fa da Andrea a Francesca in cui descriveva le agghiaccianti condizioni in cui vivevano i terremotati. Per quanto alcuni volontari abbiano risposto in parte infastiditi dalla pesantezza delle descrizioni, purtroppo credo che episodi come quello di ieri siano solo l'ennesima conferma del clima di tensione, repressione e miseria in cui ancora oggi vivono i terremotati.
questa è la lettera:
lettera di Andrea a Francesca dall'Aquila

Provo una grande stima per quello che ha fatto Andrea (fra l'altro la lettera è bellissima), purtroppo oggi l'omertà e la paura ci tengono in trappola e ci inibiscono, e sono poche le persone che hanno il coraggio di diffondere a voce alta lo schifo che ci circonda.

Edited by 3lisewin - 9/7/2010, 12:25
 
Top
5 replies since 6/4/2009, 15:25   141 views
  Share